Share
rotate background

IL VALORE
DEL METODO

Creatività e pianificazione.
La progettazione come risposta intelligente
a esigenze concrete.

IL “PROTOCOLLO GIORDANI”

Affrontiamo ogni progetto adottando un protocollo collaudato per ottimizzare i procedimenti in funzione dei risultati. Dall’assunzione dell’incarico alla consegna del lavoro seguiamo un iter preciso.

  • Individuazione degli elementi caratterizzanti.
  • Esecuzione dei rilievi e prima stesura del progetto.
  • Sviluppo grafico in pianta, prospetti e sezioni, accompagnato da render per trasmetterne gli aspetti emozionali.
  • Scelta dei materiali e delle finiture insieme al committente.
  • Stesura dell’elenco dettagliato dei materiali e delle lavorazioni, sulla base del quale i fornitori presentano i propri preventivi direttamente al committente.
  • Presentazione del progetto esecutivo.
  • Presentazione dei progetti di impiantistica, realizzati da professionisti di fiducia dello studio o del committente.
  • Assistenza costante durante la realizzazione, seguendo scrupolosamente il lavoro delle maestranze in cantiere.
  • Per gli interventi di interior design: scelta o progettazione degli elementi di arredo, sulla base di una visione d’insieme che tenga presenti la destinazione d’uso degli spazi, la tipologia d’illuminazione e i colori degli ambienti.
studio-giordani-come-lavoriamo-protocollo-lungo

DESIGN & PROGETTAZIONE DEDICATA

studio-giordani-come-lavoriamo-design

Assegniamo al design e alla progettazione dedicata un ruolo di primo piano. Elaboriamo soluzioni intelligenti sotto il profilo ergonomico e funzionale, create sia per migliorare la qualità dell’abitare sia per rendere più comodi e “produttivi” gli spazi commerciali e destinati al lavoro d’ufficio. La scelta e il coordinamento da parte nostra dei fornitori e delle maestranze è ulteriore garanzia sulla qualità dei risultati.

UTILIZZO DEI MATERIALI DI RECUPERO

Assecondando un approccio alla progettazione libero e aggiornato sui temi della sostenibilità, impieghiamo in modo creativo e innovativo i materiali di recupero, sino a renderli vera e propria cifra stilistica. Attraverso interventi di attualizzazione e riconversione li mettiamo al servizio di soluzioni originali e funzionali, che coniugano resa estetica ed economicità.

Sostenibilità

La nostra attenzione per la sostenibilità assume forma concreta nella conoscenza dei principi e della pratica della bioarchitettura. Attraverso l’impiego di materiali e tecniche costruttive ecocompatibili, la scelta di impianti alimentati da fonti rinnovabili o a basso consumo energetico e la ricerca della massima armonia tra edificio e contesto puntiamo a coniugare nel migliore dei modi qualità dell’abitare e rispetto per l’ambiente.

Durata nel tempo

La profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche utilizzate per la loro posa in opera ci permette di compiere scelte lungimiranti, premianti anche nel lungo periodo. Elementi strutturali, finiture, impianti, soluzioni illuminotecniche, arredi e complementi: ogni cosa nei nostri progetti esprime la capacità di durare nel tempo, grazie alla qualità e alle prerogative funzionali.

Rispetto del budget

La nostra idea di progettazione come espressione di creatività e pianificazione si rivela anche nella capacità di rispettare il budget concordato, calibrando le proposte in funzione della capacità di spesa. Nel caso quest’ultima sia limitata, l’esperienza e la competenza in materia ci aiutano a indirizzare le scelte del committente verso materiali e impianti economicamente accessibili e qualitativamente validi.