Studio Giordani
Competenze multidisciplinari, esperienza, empatia e convivialità
Lo Studio Giordani nasce nel 1994 e da allora consolida competenze multidisciplinari frutto di studio, curiosità personale, empatia e tantissima esperienza sia progettuale che in cantiere, a fianco delle maestranze.
L’approccio integrato si esprime nella gestione interna di tutte le fasi del percorso, dall’idea alla sua realizzazione.
Un metodo che funziona da trent’anni
La metodologia adottata si concretizza nel “Protocollo Giordani”, una procedura che unisce coerenza del processo creativo e coscienziosità dello sviluppo esecutivo.
Tutto nasce dall’empatia: l’ascolto attivo è il primo passo per instaurare una collaborazione proficua sia con la committenza più esigente, sia con fornitori e maestranze.
Il beneficio si realizza nella serenità complessiva del progetto, nell’ottimizzazione di tempi e costi e nella perfetta aderenza dei risultati con le richieste concordate.
Possiamo dire che il metodo funziona perché il passaparola di tutti questi anni si è trasformato in una credenziale che ha dato il via a un numero sempre crescente di progetti, anche più di uno per lo stesso committente.
Risposte intelligenti a esigenze concrete
Il progetto di ristrutturazione dello Studio
Come ogni spazio a cui lavoriamo, anche il nostro è un progetto a cui siamo legati. Nato come casa bifamiliare, poi adibito a sede di un istituto di vigilanza, dove al piano terra veniva ospitato un caveau.
Nel 1977 è stato ristrutturato dall’architetto Corrado, mentore di Gianandrea Giordani e tuttora mantiene gli esterni quasi inalterati, segno di intelligenza progettuale che rimane sempre attuale.
Gallery Prima&Dopo dello Studio
Nel 2005 Gianandrea acquista lo stabile e ristruttura personalmente gli interni, ricavando un appartamento all’ultimo piano. Volendo, l’edificio può cambiare volto in base alle esigenze perché nel progetto sono state incluse tutte le predisposizioni necessarie.
Gli ambienti sono organizzati in tre spazi: pubblico, lavoro e privato.
Oggi lo Studio è uno spazio da vivere: ci piace aprirlo e trasformare all’occorrenza giardino e terrazzo in salotti, luoghi di incontro conviviale con artigiani, maestranze e committenti.
Uno spazio di lavoro e incontro conviviale
Il gruppo
Gianandrea Giordani
Il Risolutore
Michele De Martin
Il Musicista
Alessandro
Della Flora
Il Bar Tender
Aleksandra Wylenzek
La Mamma Tuttofare
Francesca
Vivian
La Ginnasta
Collaboratori
e tirocinanti
Annualmente lo studio ospita tirocinanti universitari o delle scuole superiori per seguirli nel loro percorso di formazione.
Silvia Marchig
La Signorina Rottermarchig
L'Orso Maggiore
L'alterego del Boss
Gli ultimi 15 anni
in pillole
Trasferiamo competenze per passione
Lo Studio Giordani da sempre si pone nell’ottica di trasferire competenze, sia ai suoi committenti che ai partner, sia ai collaboratori e a quanti si approcciano professionalmente al mondo dell’Architettura e Interior Design.
- 1999 Docente al Corso IAL di Pordenone “Tecnologia dei Materiali”
- 1999 Docente al Corso IAL di Pordenone “Composizione”
- 1999 Docente al Corso IAL di Pordenone “Gli spazi della moda e l’architettura”
- 1999 Docente corso IAL/IPSIA di Brugnera “Tecnico per l’arredo di interni”
- 2000 Docente al Corso IAL di Pordenone “Gli spazi della moda e l’architettura”
- 2000 Docente al Corso IAL/IPSIA di Brugnera “Tecnico per l’arredo di interni”
- 2013 Docente al Corso ENAIP Interior Design “Tecniche di interior design” e “Storia del Design”
- 2017 Docente al Corso ENAIP Interior Design “Tecniche di interior design”
- 2018 Docente al Corso ENAIP Interior Design “Tecniche di interior design”
- 2019 Docente al Corso ENAIP Interior Design “Tecniche di interior design”